NOSTRA NEMICA CIVILTA'

Per metterci nelle condizioni di evitare l’incombente disastro ambientale e sociale non basta riformare un mondo strutturalmente votato all’autodistruzione. Occorre attuare una svolta radicale che, in aperto contrasto con tutto ciò che diamo per scontato, rovesci il paradigma millenario della domesticazione portato dalla civiltà e ci rimetta in relazione diretta, egualitaria, armonica con la Terra.

Che ci piaccia o no, la civiltà definisce e ridefinisce ogni interazione umana con l’ambiente e con gli altri: la sterilizza, la estirpa dal suo naturale contesto e poi la riproduce nella forma surrogata del gadget o del servizio, facendoci credere che nel cambio ci abbiamo guadagnato. Ma c’è un prezzo. Un prezzo enorme di cui nessuno parla e che tuttavia cresce giorno dopo giorno immiserendo la nostra vita: si chiama senso di vuoto, isolamento, sofferenza esistenziale, cinismo, morte della Natura.

Non vi è alcuna propensione catastrofista nel prendere atto della preoccupante situazione in essere, né altra attitudine pessimistica o profezia di sventura; solo onesta consapevolezza critica ricca di generosa tensione liberatoria.

Cominciare a riflettere su come siamo arrivati fino a questo punto è fondamentale. Prima che sia troppo tardi!

Per ricevere il libro:

Al prezzo scontato di € 15,00 (€ 18,00), spese postali incluse, potrai ricevere NOSTRA NEMICA CIVILTÀ tramite ricarica carta PostePay con le stesse modalità e avvertenze sopra descritte.

Numero carta: 4023 6009 2143 9842

Intestata a: ENRICO MANICARDI

Codice fiscale: MNCNRC66D09F257K

NB. specificare sempre l’ufficio e il luogo dal quale si effettua la ricarica e far seguire al pagamento una mail di comunicazione con l’indicazione dei titoli dei libri desiderati e i dati ove effettuare la spedizione del piego.

Sono previsti sconti per l’acquisto combinato di questo libro insieme ad altri (vedi sezione Contattami)